Numero verde di assistenza
+49 (0)6131 327 4467

Winterwonderland Foresta Nera

La Foresta Nera non merita una visita solo per le sue meravigliose tradizioni orologiere. Questa regione nel sud-ovest della Germania è una delle destinazioni più popolari per i turisti tedeschi e stranieri. Mentre l'estate è caratterizzata da foreste lussureggianti e prati verdi, l'inverno trasforma la Foresta Nera in una terra magica.
Grazie alla sua posizione ad alta quota, la neve è praticamente garantita durante i mesi invernali. Gli amanti della vita all'aria aperta hanno a disposizione un'ampia gamma di attività divertenti. Le passeggiate invernali in una natura mozzafiato sono molto popolari. L'ufficio del turismo della Foresta Nera offre un gran numero di escursioni preparate. Dalle brevi e piacevoli escursioni ai tour più lunghi, ce n'è per tutti i gusti. 
Molti percorsi possono essere abbinati a un pasto abbondante o a una sosta in slitta.   Se preferite le attività veloci, la Foresta Nera non vi deluderà. I 250 km di sci alpino e i 1.700 km di sci di fondo offrono possibilità quasi infinite. Se siete alle prime armi con gli sport invernali, ci sono diverse scuole pronte a insegnarvi a sciare o a fare snowboard. Se siete già dei professionisti, dovreste dare un'occhiata alle piste di salto con gli sci e di free ride.  Quando il sole tramonta dietro le montagne, nella Foresta Nera inizia la magia del Natale. Le città e i villaggi, già ben curati, si illuminano e creano un'atmosfera meravigliosa dove si può gustare il vino di mulo e le prelibatezze locali. Un mercatino di Natale molto particolare è quello del Canyon di Ravenna. 
Questo mercatino molto romantico permette di illuminare il canyon. Nei quattro fine settimana che precedono il Natale vengono organizzati concerti e altri eventi culturali. È persino possibile visitare il mercatino con un'escursione alla luce delle fiaccole: un'esperienza da sogno.   Se arrivate nella Foresta Nera solo nei giorni successivi al Natale, la "Magia di Natale di Triberg" (25-30 dicembre) è da non perdere. Un milione di luci illuminano la città durante i giorni più bui dell'anno. 
Lo spettacolo è coronato da uno spettacolo pirotecnico mozzafiato intorno alle famose cascate di Triberg. Godetevi la combinazione di natura, cultura e convivialità che rende la Foresta Nera così meravigliosa in inverno. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete e che passerete un meraviglioso Natale nella terra dei cuculi.

Winterwonderland Foresta Nera