Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266

Arte tradizionale dal 1894

Orologi Anton Schneider
 

100% Made in Germany

100% Prodotto nella Foresta Nera

100% Lavoro manuale

 

Consegna affidabile

Spedizione gratuita

Consegna rapida e sicura

Anton Schneider und Söhne® - Orologi a cucù di Schonach

L'azienda Anton Schneider Cuckoo Clocks è stata fondata nel 1894 da Anton Schneider ed è ora alla sesta generazione di proprietà della famiglia. Dal 1952, Anton Schneider Söhne GmbH & Co. KG ha sede nell'attuale sito aziendale nella città di Schonach, nella Foresta Nera, e, dopo diversi ampliamenti dello stabilimento di produzione, attualmente impiega circa 25 persone. Negli ampi e moderni laboratori, dalla falegnameria e l'intaglio del legno all'assemblaggio degli orologi e all'ispezione finale, tutte le stazioni della produzione di orologi si trovano sotto lo stesso tetto. L'amministratore delegato Jürgen Clute sa che la sapiente combinazione di tradizione e innovazione e il profondo legame con la Foresta Nera sono le pietre miliari del successo dell'azienda. Particolare enfasi viene posta anche sull'accurata formazione degli intagliatori, al fine di mantenere in vita questo antico mestiere ai massimi livelli e, se possibile, migliorarlo.

Gli orologi a cucù della fabbrica di orologi Anton Schneider Söhne sono mondi a sé stanti: raccontano storie della vita rurale della Foresta Nera in uno spazio molto ridotto, ma con molti dettagli fedeli alla realtà. Situazioni tipiche della quotidianità regionale di un'epoca passata si sono impossessate dell'azienda e servono da ispirazione per orologi della Foresta Nera dal design accattivante e dal carattere tradizionale, che risvegliano nell'osservatore il desiderio di un idillio rurale. Inoltre, vengono realizzati anche motivi insoliti come l'orologio a cucù come casa di città e orologi dal design moderno. È quindi facile trovare l'orologio della Foresta Nera più adatto ai propri gusti e lasciarsi incantare dai capolavori di Anton Schneider.

Alla Anton Schneider Söhne, tuttavia, non ci si concentra solo sul design esterno degli orologi a cucù, ma si presta molta attenzione anche al loro funzionamento interno. L'azienda è costantemente impegnata a sviluppare ulteriormente l'orologio della Foresta Nera e a introdurre nuove innovazioni sul mercato. Lo spegnimento notturno automatico per i movimenti meccanici a 1 giorno, ad esempio, è uno dei nuovi sviluppi della casa di orologi a cucù Anton Schneider.

La fabbrica di orologi a cucù Schneider non solo si sente legata alla Foresta Nera, ma si impegna anche per essa: Il legno della materia prima proviene naturalmente da foreste locali gestite in modo sostenibile. I fornitori quasi esclusivamente locali garantiscono il rafforzamento dell'industria regionale. Inoltre, il basso turnover del personale dimostra la grande fedeltà dei dipendenti locali, che svolgono il loro lavoro con grande impegno: Una solida base per l'alta qualità del "Made in Black Forest". Gli orologi a cucù Anton Schneider sono ormai conosciuti in tutto il mondo. L'interesse internazionale per un pezzo così bello della Foresta Nera per la casa si riflette anche nella richiesta di emozionanti design speciali, come un orologio speciale in onore della Principessa di Thailandia.