Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266

Istruzioni per l'uso e l'assemblaggio per orologi cucù al quarzo

Configurare un orologio cucù al quarzo è leggermente più semplice rispetto alla configurazione di un orologio cucù meccanico con un movimento a orologeria. Di seguito, abbiamo raccolto le informazioni più importanti per impostare un orologio cucù al quarzo del produttore Anton Schneider. Altri produttori hanno istruzioni molto simili per installare i loro orologi cucù al quarzo.

1. Le lancette sono di solito impostate in fabbrica sulla posizione delle 12 in punto. Se non lo sono, si prega di impostare l'orologio su 12:00 da soli.
2. Se l'orologio ha la musica, posizionare l'interruttore sul lato sinistro dell'orologio cucù nella posizione "Musica spenta".
3. Aprire il coperchio posteriore dell'orologio cucù e inserire tre batterie del tipo "Baby" come indicato nel portabatterie, prestando attenzione ai segni + e -.
4. Fissare il pendolo all'estensione del pendolo e i pesi agli uncini designati sulle catene sotto l'orologio. Chiudere il coperchio posteriore e appendere l'orologio cucù al muro. C'è un foro sul retro del tuo orologio cucù per appenderlo in modo sicuro. Si prega di utilizzare una vite/gancio grande adatto e un tassello per questo scopo.
5. Girare la lancetta dei minuti in senso orario fino all'ora successiva (1 in punto) e contare il numero di richiami del cucù. Il cucù dovrebbe generalmente chiamare una volta dopo ogni nuova installazione della batteria. È possibile procedere direttamente al passo successivo:
6. Impostare l'ora attuale girando la lancetta dei minuti in senso orario fino a quando l'orologio mostra l'ora desiderata. Importante: permettere al cucù di finire di chiamare completamente ad ogni ora completa che passa!
7. Se il numero di chiamate del cucù non corrisponde all'ora mostrata sul quadrante, girare delicatamente la lancetta delle ore all'ora indicata dal richiamo del cucù senza muovere la lancetta dei minuti dell'orologio cucù. Una volta che il richiamo del cucù e l'ora sono sincronizzati, è possibile continuare a impostare l'ora corretta come descritto al punto 6.
8. La maggior parte degli orologi cucù al quarzo oggi ha uno spegnimento automatico notturno tramite un sensore di luce. Il cucù chiamerà solo in una stanza sufficientemente luminosa, e tutti i suoni dell'orologio si spegneranno automaticamente al calare del buio.
9. Oltre al sensore di luce, c'è un interruttore sul lato sinistro dell'orologio che consente di spegnere manualmente il cucù e/o la musica. È possibile scegliere tra le seguenti posizioni: "Musica accesa", "Musica spenta" (il richiamo del cucù è attivo), "Spento" (la musica e il richiamo del cucù sono spenti). Questo si applica solo agli orologi cucù con musica. Non tutti gli orologi cucù al quarzo hanno la musica.
10. Le batterie devono essere sostituite se lo sportello dell'uccello non si apre o si chiude più, se l'orologio cucù va troppo lentamente o se il cucù non chiama più o non lo fa completamente.

Istruzioni per l'uso e l'assemblaggio per orologi cucù al quarzo