Orologio cucu riproduzione antica meccanismo settimanale 46cm di Rombach & Haas
1.215,00 €
Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore
DettagliNessuna regione è più nota della Foresta Nera per i suoi orologi speciali. L'orologio a cucù della Foresta Nera ha tradizione e finezza. Così come l'azienda Rombach & Haas, che produce questa replica di un antico orologio a cucù. I prodotti di questa azienda sono contrassegnati dal certificato di autenticità degli orologi originali della Foresta Nera. Il sigillo di approvazione garantisce la qualità, l'origine e il movimento meccanico tipico dell'orologio a cucù della Foresta Nera.
I movimenti meccanici non funzionano a batterie e devono quindi essere caricati regolarmente. Il modello attuale è una replica antica, dotata di un movimento di 8 giorni. Il movimento di questo orologio a cucù della Foresta Nera ha bisogno di essere caricato circa una volta alla settimana. L'antico orologio a cucù, con la sua riserva di carica di una settimana, deve essere utilizzato al massimo. Per questo è necessario tirare al massimo gli anelli della catena verso il basso.
Questa replica di orologio a cucù antico di Rombach & Haas misura 48 cm x 34 cm ed è realizzata in legno. Anche il quadrante, le lancette e il cucù sono in legno. Il cucù dell'orologio a cucù della Foresta Nera chiama ogni 30 minuti. I suoni possono essere disattivati manualmente durante la notte. Altrimenti, l'antico orologio a cucù suona un brano musicale ogni ora. A questo scopo, nel meccanismo musicale sono disponibili 36 voci, che garantiscono un suono pieno e di alta qualità. Le due melodie "Edelweiß" e "Der fröhliche Wanderer" vengono eseguite alternativamente.
La particolarità dell'orologio a cucù della Foresta Nera è infine il design e le figure in movimento. Le figure danzanti fatte a mano girano sotto il cucù a ritmo di musica e danzano nel cosiddetto "Bahnhäusle", in cerchio. L'orologio a cucù antico è decorato in alta qualità con ornamenti in legno ed è una riproduzione fedele dell'originale. Il tetto ha l'aspetto di una vite e forma una bella unità insieme alle foglie e ai viticci. I pendoli hanno la forma di pigne e riflettono il carattere tradizionale della regione della Foresta Nera.
Login
1.215,00 €