Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266

Arte tradizionale dal 1894

Orologi Rombach & Haas
 

100% Made in Germany

100% Prodotto nella Foresta Nera

100% Lavoro manuale

 

Consegna affidabile

Spedizione gratuita

Consegna rapida e sicura

Orologeria Rombach e Haas - Orologi a cucù Romba

Con uno sguardo oltre l'orizzonte e il coraggio di innovare, la fabbrica di orologi Rombach & Haas, in breve Romba®, si è affermata sul mercato dal 1894. La sua reputazione di azienda moderna che unisce tradizione orologiera e innovazione del design la precede. Il proprietario dell'azienda Ingolf Haas, insieme alla moglie Conny Haas, gestisce oggi l'azienda nella quarta generazione. Anche la figlia Selina amplia la gamma di prodotti dell'azienda di famiglia con il proprio marchio Selina Haas Design, che propone quadri moderni su tela e altri oggetti d'arte legati alla Foresta Nera e all'orologio a cucù. Circa una dozzina di dipendenti lavora nei vecchi laboratori, che contengono ancora i banchi da lavoro e le assi del pavimento dei tempi della fondazione. L'ambiente storico è importante per il proprietario dell'azienda Ingolf Haas, che nel suo lavoro quotidiano è sempre consapevole del suo impegno nei confronti della tradizione.

L'assortimento comprende i tradizionali orologi a cucù intagliati e gli orologi da chalet di varie dimensioni. Conny Haas ha anche imparato da zero l'ormai rara arte di dipingere le insegne. Di conseguenza, Rombach and Haas Clocks è una delle poche aziende che offre ancora orologi a cartello dipinti a mano e repliche antiche, mantenendo viva una parte importante della storia degli orologi della Foresta Nera.

Questo non significa che la manifattura viva nel passato: Come nessun altro produttore di orologi della Foresta Nera, gli orologi a cucù Romba® hanno rivoluzionato l'aspetto dell'orologio della Foresta Nera negli ultimi decenni e sono riusciti a stabilire nuovi accenti. Nel 2005, Rombach & Haas ha introdotto i primi orologi a cucù moderni, alcuni dei quali sono stati ridicolizzati all'inizio. Da allora, la domanda è aumentata costantemente e sono seguiti numerosi altri modelli contemporanei, rendendo la tradizione degli orologi della Foresta Nera accessibile a un pubblico più giovane. Nel frattempo, gli orologi a cucù Rombach&Haas dal design moderno hanno trovato molti imitatori.

Questa creatività e flessibilità, unita alla massima qualità, ha già portato all'azienda alcuni clienti importanti: Udo Walz, ad esempio, si è fatto immortalare su un orologio a cucù personalizzato e Daniela Löw, moglie dell'ex allenatore della nazionale Jogi Löw, ha fatto realizzare un orologio in nero-rosso-oro per suo marito. Udo Lindenberg e il Principe William sono altri importanti proprietari di un orologio a cucù Rombach&Haas.

Oltre alla produzione di orologi a cucù, la famiglia Haas si sente profondamente legata alla regione della Foresta Nera: Numerosi impegni, come l'associazione die Schwarzwald-Uhr, un centro giovanile o un'iniziativa popolare - solo per citarne alcuni - fanno capire quanto gli Haas siano legati alla "loro" Foresta Nera.

Che sia moderno o antico, un orologio della manifattura Rombach & Haas della Foresta Nera convince per l'alta qualità e il design accurato. Anche nei prossimi anni potremo vedere quali innovativi orologi Romba della Foresta Nera faranno la gioia di vecchi e giovani appassionati di orologi a cucù.