Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266
Tradizionale Agli orologi
Tradizionale Agli orologi

Recensioni eccellenti dei clienti

Star
Star
Star
Star
Star
Cliente
31.01.2024
Devo dire che ogni cosa è stata ben programmata: dalla spedizione alle spiegazioni sul foglio ed in internet. Tutto bene!
Star
Star
Star
Star
Star
Cliente
02.01.2024
L' orologio è piaciuto molto
Star
Star
Star
Star
Star
Cliente
02.01.2024
High quality High service Everything excellent!

100% Made in Germany

100% Prodotto nella Foresta Nera

100% Lavoro manuale

Spedizione affidabile

Spedizione gratuita

Consegna rapida e sicura

Il Cuckoo-Palace

I nostri migliori venditori

Gli esclusivi orologi da Cuckoo-Palace

Più informazioni

Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore

Q
Più informazioni

Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore

Q
Più informazioni

Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore

Q
Più informazioni

Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore

Q
Più informazioni

Tempo di consegna: in stock - pronto per la spedizione in 24 ore

Q

Orologiai tradizionali


Dal 1885


 


Dal 1952


 


Dal 1950


 


Dal 1966


 


Dal 1894


 


Dal 1848


 


Dal 1938


 


Dal 1850


 

Solo i produttori di orologi più rinomati

Tutti gli orologi della Foresta Nera

I migliori movimenti con una precisione unica

Stazioni di servizio in tutto il mondo

24 mesi di garanzia

Orologi 100% originali della Foresta Nera

In collaborazione con i produttori più rinomati, vi offriamo 1A qualità, una buona consulenza e un servizio di assistenza clienti sugli orologi a cucù della Foresta Nera. Potete scegliere tra molti metodi di pagamento convenienti, tra cui l'acquisto in conto vendita. Tutti gli orologi a cucù vengono testati nuovamente prima di lasciare il magazzino e poi spediti immediatamente.

Siamo membri del Membro dell'Associazione Orologi della Foresta Nera (VDS) e tutti gli orologi meccanici vengono consegnati con il certificato di autenticità VDS.
Vi offriamo molte informazioni sui singoli orologi a cucù, grandi foto dettagliate e per molti orologi anche video e suoni per avvicinarvi il più possibile all'orologio a cucù.

Per saperne di più sulla Foresta Nera

Blog

Anleitung

The cuckoo clock shop carefully packaged your clock. Make certain your cuckoo clocks box is placed top up on a table before unpacking.

Gli orologi esclusivi di Cuckoo-Palace

Da oggi, scoprite i nostri meravigliosi ed esclusivi orologi a cucù della Foresta Nera.

Winterwonderland Foresta Nera

La Foresta Nera non merita una visita solo per le sue meravigliose tradizioni orologiere.

Chi ha inventato l'orologio a cucù?

L'orologio a cucù appartiene alla Foresta Nera come il famoso prosciutto e il cappello Bollen.

I nostri modelli di orologi a confronto

Chi conosce la differenza?

Orologi a cucù della Foresta Nera

Scoprite tutto sui nostri meravigliosi orologi della Foresta Nera qui

L'orologio a cucù: un bene culturale tedesco

L'orologio a cucù è indissolubilmente legato alla Foresta Nera e il termine "orologi a cucù originali della Foresta Nera" è conosciuto ben oltre i confini della Germania. Che si tratti di orologi a cucù da chalet, di orologi a cucù intagliati o di orologi a cucù a scudo, con noi avrete orologi a cucù di alta qualità a un prezzo conveniente. E non solo, si tratta sempre di un originale della Foresta Nera. La consegna in Germania è ovviamente gratuita. Abbiamo orologi a cucù di noti produttori della Foresta Nera, come Anton Schneider, Hekas, Trenkle Uhren, Hönes, Hubert Herr o Rombach & Haas. Pertanto, i nostri orologi della Foresta Nera non convincono solo per il loro aspetto esteriore, ma anche per la loro "vita interiore".

È possibile scegliere tra orologi a cucù con movimento meccanico classico e orologi della Foresta Nera con movimento al quarzo. La scelta del movimento è in definitiva una questione di gusti. In ogni caso, riceverete un orologio a cucù che vi piacerà a lungo. Infine, tutti i nostri orologi meccanici hanno un certificato di autenticità del VDS, il "Verein Die Schwarzwalduhr" (Associazione degli orologi della Foresta Nera), che dimostra che tutti i componenti importanti dell'orologio sono stati prodotti nella Foresta Nera. Da noi si ottiene quindi un vero e proprio "Made in Germany" di qualità. La storia dell'orologio a cucù della Foresta Nera Sono molte le ragioni per cui l'originale orologio a cucù della Foresta Nera è diventato un prodotto così famoso in tutto il mondo.

Nel XVII secolo, i contadini della Foresta Nera iniziarono a integrare il reddito dei loro magri raccolti producendo e vendendo oggetti per la casa. Il materiale preferito era il legno, e così i primi orologi a cucù avevano anche movimenti meccanici in legno. Questi movimenti meccanici in legno erano ovviamente molto più economici dei movimenti meccanici in metallo, comuni all'epoca, e questo si rifletteva anche sul prezzo. Il cucù che compare allo scoccare dell'ora e che rende l'orologio a cucù un oggetto unico è certamente uno di questi. All'inizio della produzione, tuttavia, un altro fattore era più importante: il prezzo.

L'orologio a cucù - un originale della Foresta Nera.

L'orologio a cucù è indissolubilmente legato alla Foresta Nera e il termine "orologi a cucù originali della Foresta Nera" è conosciuto ben oltre i confini della Germania. Che si tratti di orologi a cucù da chalet, di orologi a cucù intagliati o di orologi a cucù a scudo, con noi avrete orologi a cucù di alta qualità a un prezzo conveniente. E non solo, si tratta sempre di un originale della Foresta Nera. La consegna in Germania è ovviamente gratuita. Abbiamo orologi a cucù di noti produttori della Foresta Nera, come Anton Schneider, Hekas, Trenkle Uhren, Hönes, Hubert Herr o Rombach & Haas.

Pertanto, i nostri orologi della Foresta Nera non convincono solo per il loro aspetto esteriore, ma anche per la loro "vita interiore". È possibile scegliere tra orologi a cucù con movimento meccanico classico e orologi della Foresta Nera con movimento al quarzo. Quale movimento scegliere è in definitiva una questione di gusti. In ogni caso, riceverete un orologio a cucù che vi piacerà a lungo. Infine, tutti i nostri orologi meccanici hanno un certificato di autenticità del VDS, il "Verein Die Schwarzwalduhr" (Associazione degli orologi della Foresta Nera), che dimostra che tutti i componenti importanti dell'orologio sono stati prodotti nella Foresta Nera. Da noi, quindi, avrete la vera qualità del "Made in Germany".

dummy

Per saperne di più

La storia dell'orologio a cucù della Foresta Nera

Sono molti i motivi per cui l'originale orologio a cucù della Foresta Nera è diventato un prodotto così famoso in tutto il mondo. Il cucù che compare allo scoccare dell'ora e che rende l'orologio a cucù un oggetto unico è certamente uno di questi. All'inizio della produzione, tuttavia, un altro fattore era più importante: il prezzo. Nel XVII secolo, i contadini della Foresta Nera iniziarono a integrare il reddito dei loro magri raccolti producendo e vendendo oggetti per la casa. Il materiale preferito era il legno, e così i primi orologi a cucù avevano anche movimenti meccanici in legno. Questi movimenti meccanici in legno erano ovviamente molto più economici dei movimenti meccanici in metallo, molto diffusi all'epoca, e questo si rifletteva anche sul prezzo.

Dopo una forte crescita nel XVIII secolo, anche l'industria degli orologi della Foresta Nera ha dovuto affrontare ripetutamente delle crisi, ma è sopravvissuta fino ad oggi. Grazie a secoli di artigianato, gli orologi della Foresta Nera, e in particolare l'originale orologio a cucù della Foresta Nera, sono oggi considerati oggetti da collezione di alta qualità che arricchiscono qualsiasi stanza con il cucù, la musica o una casa della Foresta Nera scolpita con amore. Non importa se si sceglie un movimento meccanico o un moderno movimento al quarzo, perché produttori di qualità come Rombach & Haas, Anton Schneider, Hönes e Trenkle Uhren offrono sia orologi a cucù moderni con movimenti al quarzo sia movimenti e orologi meccanici di fattura classica.

Il cuore dell'orologio a cucù: il movimento

Quando si sceglie un orologio a cucù della Foresta Nera, non solo si ha la possibilità di scegliere tra diversi design, come gli orologi a cucù a insegna o a chalet. Dovete anche fare una scelta di base per quanto riguarda il movimento. Il movimento meccanico è certamente la variante classica dell'orologio a cucù, quindi se volete che sia davvero originale, gli orologi della Foresta Nera puramente meccanici sono ciò che fa per voi. I movimenti meccanici non sono così precisi come i moderni movimenti al quarzo, ma si distinguono ancora di più per la tradizione artigianale - le versioni a funzionamento meccanico, tuttavia, hanno bisogno di essere caricate regolarmente, a differenza dei movimenti al quarzo.

È possibile scegliere tra il movimento a 1 giorno e quello a 8 giorni. Come suggerisce il nome, il movimento a 1 giorno deve essere riavvolto ogni giorno, ma questo movimento meccanico è molto piccolo, per cui esistono anche molti modelli piuttosto piccoli e quindi economici in questa categoria che non hanno nulla da invidiare al loro "fratello maggiore" in termini di altre funzioni. Il movimento a 8 giorni è un po' più grande di quello a 1 giorno, ma non ci si deve preoccupare di caricare l'orologio a cucù così spesso. Inoltre, gli orologi a cucù con movimento a 1 giorno sono solitamente un po' più economici dei più elaborati orologi della Foresta Nera con movimento a 8 giorni.

Se un interno "classico" non è così importante per voi, potete anche optare per una versione con orologio al quarzo. Gli orologi a cucù al quarzo sono molto facili da curare perché non hanno bisogno di essere caricati - il meccanismo al quarzo garantisce che l'orologio a cucù segni l'ora con precisione per molti anni. I produttori Anton Schneider e Trenkle offrono diversi orologi a cucù al quarzo, mentre Rombach & Haas e Hönes, ad esempio, si affidano ancora principalmente a movimenti meccanici.

La versione di fascia alta dell'orologio a cucù della Foresta Nera: l'orologio da chalet

Gli orologi a chalet sono diventati molto popolari, soprattutto negli ultimi anni, perché incarnano esattamente ciò che molti immaginano essere un orologio a cucù. La cassa dell'orologio è costituita da una casa della Foresta Nera disegnata con amore e decorata con molti dettagli. I componenti musicali e i numerosi elementi mobili rendono l'orologio a cucù Chalet un vero e proprio richiamo visivo, soprattutto allo scoccare dell'ora. La ricchezza dei dettagli è tale che la casa della Foresta Nera è persino ricoperta di tegole vere. Inoltre, gli elementi della casa della Foresta Nera, come balconi, finestre e persiane, nonché le figure, fanno sì che l'orologio a cucù sembri molto vivo. Il tutto è completato da componenti musicali, alcuni dei quali suonano musica a 36 parti. Di norma, la musica viene suonata all'ora, ma in alcuni orologi con movimento di 1 giorno, la musica suona anche alla mezz'ora. I titoli più utilizzati sono "Edelweiß" e "Der fröhliche Wanderer", ma per gli orologi con figure che bevono birra sono comuni anche "Trink, Brüderlein trink" e "In München steht ein Hofbräuhaus".

Gli orologi a chalet sono di solito un po' più costosi degli altri orologi a cucù, ma hanno anche molto da offrire all'esterno con la dettagliata casa della Foresta Nera e sono quindi particolarmente adatti come oggetto da esposizione nella stanza. Gli orologi a cucù della Foresta Nera non sono adatti solo per i soggiorni, ma anche per l'ufficio. In una sala di ricevimento, ad esempio, un orologio a cucù Chalet ha un aspetto molto elegante e allo stesso tempo un po' giocoso - inoltre, le numerose parti mobili e le figure accorciano i tempi di attesa dei clienti. In ufficio, invece, si dovrebbe scegliere un orologio a cucù senza musica o spegnere la musica, altrimenti l'orologio potrebbe distrarre un po' troppo i dipendenti.

Questo segmento comprende principalmente orologi di Anton Schneider, Trenkle e Hekas, ma anche Rombach & Haas, Hönes e August Schwer producono orologi a cucù da chalet.

Il classico: l'orologio a cucù intagliato

I classici orologi a cucù intagliati sono probabilmente i più vicini all'orologio originale della Foresta Nera. A differenza degli orologi da chalet, non hanno come cassa un'elaborata casa della Foresta Nera, ma una semplice cassa di legno che è tuttavia riccamente decorata con intagli. Le decorazioni consistono principalmente in un vitigno a più foglie e in motivi di uccelli o di caccia. Occasionalmente sono anche dipinti, ma di solito gli intagli sono solo dipinti nello stesso colore della cassa.

Il cucù, che annuncia l'ora e talvolta la mezz'ora, è ovviamente presente anche in questo caso, ma l'orologio a cucù intagliato fa solitamente a meno di figure in movimento e componenti musicali. È quindi particolarmente adatto come decorazione murale discreta ma espressiva, ad esempio in salotto o in corridoio.

I produttori più importanti in questo campo sono Anton Schneider e Rombach & Haas.

Il modello di successo: l'orologio a cucù con piastra laccata

Anche l'orologio a cucù a scudo è un originale della Foresta Nera che divenne un vero e proprio bestseller, soprattutto nel XVIII secolo. Al posto della cassa ornata, l'orologio a scudo ha un elaborato scudo dipinto su cui si trova anche il quadrante dell'orologio.

Gli orologi a cucù con scudo sono prodotti solo da alcuni produttori della Foresta Nera - in particolare Rombach &; Haas - perché la pittura degli scudi deve essere eseguita a mano in modo molto elaborato, il che si riflette in una certa misura anche sul prezzo. In compenso, però, con un orologio a cucù con scudo laccato si ottiene anche un pezzo di artigianato tedesco assolutamente eccezionale, che fa bella mostra di sé come gioiello nobile praticamente in ogni stanza. In particolare, se siete alla ricerca di un elemento di design colorato ma discreto per una stanza, l'orologio a scudo della Foresta Nera è una buona scelta.

Per intenditori e conoscitori: l'antico orologio a cucù della Foresta Nera

Gli orologi a cucù della Foresta Nera esistono da molti secoli e, di conseguenza, esistono anche orologi antichi della Foresta Nera che hanno un'aura molto speciale grazie alla loro età. Purtroppo, però, questi orologi della Foresta Nera non hanno quasi più prezzo, ma grazie ad alcuni produttori come Rombach &; Haas, è ancora possibile ottenere un orologio antico di questo tipo per la propria casa.

Anche se si tratta "solo" di repliche, sono molto elaborate e curate nei minimi dettagli, tanto che difficilmente si possono distinguere dall'originale. Le repliche di orologi a cucù antichi sono perfette come elemento di definizione dell'arredamento, ad esempio nel soggiorno o anche in un ufficio. Grazie alla ricchezza di dettagli, questi orologi attirano l'attenzione, ma allo stesso tempo il design antico conferisce loro un certo understatement che li fa apparire piacevolmente discreti.

L'orologio a cucù del 21° secolo

Grazie al produttore Rombach &; Haas, l'orologio a cucù della Foresta Nera è arrivato nel nuovo millennio - Rombach &; Haas ha creato orologi moderni che rimangono fedeli ai principi dell'orologio a cucù della Foresta Nera. Materiali moderni ed elementi di design moderni incontrano componenti tradizionali come i movimenti meccanici dell'orologio. Il risultato è un'emozionante miscela di tradizione e modernità, che ha sempre un effetto straordinario.

Naturalmente, in questi orologi non può mancare il classico cucù, ma per il resto vengono utilizzati soprattutto elementi di design moderni e piuttosto stilizzati. In alcuni modelli, tuttavia, Rombach & Haas gioca molto abilmente con gli ornamenti molto elaborati tipici degli orologi della Foresta Nera.

La consegna dell'orologio a cucù è esente da spese di spedizione.

Oltre agli orologi selezionati della Foresta Nera, offriamo ai nostri clienti anche la consegna gratuita in Germania. Questa offerta di consegna gratuita è indipendente dal prezzo dell'orologio a cucù, per cui potete sempre essere certi di non dover sostenere alcun costo aggiuntivo oltre al prezzo dell'orologio.

Tuttavia, si prega di comprendere che la consegna può essere effettuata senza costi di spedizione solo in Germania.