Orologi a cucù tradizionali
Gli orologi a cucù con intaglio sono i più tradizionali tra gli orologi della Foresta Nera. Su di essi si possono riconoscere tutto il sapere e la grande abilità degli intagliatori della Foresta Nera. Gli elaborati intagli vengono ancora oggi effettuati a mano nella Foresta Nera, secondo l'antica tradizione. Viene usato principalmente legno di tiglio, il quale viene poi normalmente dipinto in marrone scuro.
Caratteristici per gli orologi tradizionali sono gli ornamenti di fogliame, che circondano la parte frontale dell'orologio. La cornice di foglie è spesso coronata da un uccello scolpito sulla punta del tetto.
Accanto a questo classico motivo ci sono anche orologi a cucù con gufi intagliati. Un'altra variante tradizionale è il motivo di caccia. Al posto degli uccelli ci sono immagini di caccia. Di solito vi troneggia un cervo o la testa di un cervo con le corna sulla punta dell'orologio.
Gli orologi a cucù con intagli sono disponibili in diverse grandezze. Gli orologi di grandi dimensioni sono dei veri tesori, particolarmente ricchi di intagli in filigrana. Inoltre il nostro assortimento offre con le più piccole varianti degli orologi intagliati della Foresta Nera opere di artigianato di grande valore a prezzi accessibili e un pezzo di Foresta Nera, che possa essere anche un'ottima idea regalo.