Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266

Arte tradizionale dal 1950

Orologi Hönes
 

100% Made in Germany

100% Prodotto nella Foresta Nera

100% Lavoro manuale

 

Consegna affidabile

Spedizione gratuita

Consegna rapida e sicura

Fabbrica di orologi Hönes® di Titisee - Orologi a cucù

Legame tradizionale con la regione d'origine, la Foresta Nera, combinato con un orientamento internazionale: ecco come si può riassumere in una frase la filosofia aziendale di Hönes Uhren GmbH di Titisee-Neustadt.

Hönes Uhren è stata fondata nel 1950 dal maestro orologiaio Daniel Hönes. Nel 1984 l'azienda è stata rilevata da Wolfgang Trenkle, che la dirige ancora oggi e progetta personalmente tutti i nuovi orologi a cucù. Questo imprenditore creativo proviene da una famiglia che è stata a lungo associata alla tradizione orologiera della Foresta Nera. Non sorprende quindi che abbia costruito il suo primo orologio a cucù già quando era un ragazzino. Da diversi decenni sviluppa e produce creazioni speciali per la sua azienda, realizzando così il sogno di una vita.

Oggi, gli orologi a cucù Hönes offrono più di 450 modelli diversi. Dai piccoli orologi a cucù di 20 cm ai maestosi orologi a pendolo, la gamma di Hönes Uhren GmbH copre ogni prezzo e stile: orologi tradizionalmente intagliati con motivi di caccia, splendide case della Foresta Nera e design moderni e minimalisti di altissima qualità fanno battere il cuore di ogni appassionato di orologi a cucù.

Tutto in legno: Tutti gli orologi a cucù Hönes hanno il cucù in legno e, naturalmente, tutti gli elementi decorativi, le lancette e i quadranti sono in legno. Quasi 60 dipendenti a Neustadt assicurano che gli orologi Hönes continuino a crescere in popolarità. I marchi di fabbrica dell'azienda sono le decorazioni elaborate e il logo dell'azienda al posto del numero 12 sul quadrante. Dal 2015, inoltre, sul retro delle casse degli orologi sono incisi il sigillo di qualità dorato di Hönes e il sigillo della "VDS" (Associazione degli orologi della Foresta Nera). Con questi marchi si può essere certi di avere tra le mani un orologio a cucù originale della Foresta Nera di Hönes.

Per la produzione degli orologi Hönes vengono utilizzati quasi esclusivamente materiali regionali: I legni per le casse e gli intagli provengono dalla Foresta Nera locale e anche i movimenti in ottone sono realizzati direttamente nella regione di produzione dell'orologio. Solo i movimenti musicali si avvalgono dell'esperienza dei nostri vicini svizzeri, che vantano una tradizione secolare nella costruzione di movimenti musicali meccanici a rullo di qualità incomparabile.

Gli orologi a cucù tradizionali ma di alta qualità della Foresta Nera sono molto apprezzati in tutto il mondo e sono diventati un simbolo popolare della cultura tedesca e della "Gemütlichkeit". Molti turisti colgono l'occasione per acquistare un orologio a cucù di Hönes durante le loro vacanze europee. Wolfgang Trenkle è stato uno dei primi a riconoscere l'importanza del mercato mondiale al di fuori del turismo per l'industria orologiera regionale. Grazie all'orientamento internazionale della sua azienda, è riuscito ad affermare Hönes come leader mondiale nel settore degli orologi a cucù. Il catalogo annuale è ora pubblicato in otto lingue per dare alla clientela internazionale la migliore immagine possibile degli orologi a cucù Hönes.

Quasi inutile dirlo: Gli orologi a cucù Hönes hanno ricevuto numerosi premi nel corso dei decenni e si sono ripetutamente aggiudicati il primo posto nel concorso "Orologio dell'anno".