Prodotti di Hekas
A chi cresce in casa Kammerer a Schonach l'amore per l'artigianato orologiaio viene messo direttamente nella culla. Fondata nel 1938 da Helmut Kammerer, l'azienda è oggi guidata dalla terza generazione nella persona di Uwe Kammerer Junior. La decennale esperienza e l'amore per il prodotto orologio a cucù si riconosce in tutta la produzione fino all'orologio finito.La fabbrica orologiaia Helmut Kammerer, abbreviata in Hekas, dispone di una falegnameria, nella quale vengono prodotti i pezzi grezzi per gli intagli e le casse degli orologi. Degli intagli si occupano esclusivamente mastri artigiani di grande esperienza. Ogni orologio a cucù Hekas è pertanto un pezzo unico fatto a mano.
Quello che diventerà il futuro proprietario ha seguito una formazione completa per poter svolgere al meglio la sua funzione. Dopo la formazione come meccanico del legno e costruttore di meccanismi, ha seguito una rinomata scuola di orologeria a Furtwangen ed è pertanto la persona più indicata a gestire l'azienda in futuro.
Con questi presupposti è perfettamente possibile non solo sviluppare nuove creazioni direttamente in casa Hekas, ma anche realizzarle sul posto. Naturalmente gli orologi con meccanismo REGULA vengono costruiti con materiali provenienti prevalentemente dalla regione come legno di tiglio o di abete delle foreste della regione.
Il legame con la patria e i controlli durante tutta la produzione sono molto importanti per gli orologi a cucù Hekas per soddisfare i propri parametri di qualità. Ogni orologio resta appeso per 12-24 ore per una prova completa di funzionamento. Solo dopo aver superato questa prova l'orologio a cucù può lasciare la fabbrica Hekas per portare nel mondo un autentico pezzo di Foresta Nera.