Numero verde di assistenza
+49(0)7722-7782266

Arte tradizionale dal 1952

Orologi Engstler
 

100% Made in Germany

100% Prodotto nella Foresta Nera

100% Lavoro manuale

 

Consegna affidabile

Spedizione gratuita

Consegna rapida e sicura

Orologi Engstler® - Orologi a cucù dalla Foresta Nera

Engstler orologi di Villingen-Schwenningen è un'azienda familiare con cuore e passione. Con grande attenzione ai dettagli, vengono prodotti orologi a cucù speciali di terza generazione, combinati con le più recenti possibilità tecniche.

Nel 1952 Engstler Cuckoo Clocks è stata fondata a Villingen da Josef Engstler ed è ora gestita da Gerold Engstler nella terza generazione. La manifattura di orologi a cucù spera che questa situazione continui in futuro e che a un certo punto la quarta generazione della famiglia continui l'attività. L'azienda si avvale di 20 dipendenti e di altri decoratori.

Diverse generazioni di appassionati di orologi a cucù si incontrano nei laboratori dell'azienda Engstler: Il capo anziano aiuta ancora ogni giorno nell'attività ed è felice di trasmettere la sua esperienza decennale. D'altro canto, ci sono giovani che amano dare una mano e imparare il mestiere da zero.

Engstler dedica molto tempo e attenzione ai dettagli per gli orologi a cucù, così che nell'assortimento ce n'è per tutti i gusti. In particolare, Engstler orologi si dedica anche alla produzione di numerosi orologi a cucù da chalet di grandi dimensioni con movimento al quarzo: interi manieri alti fino a 52 cm con vari elementi mobili deliziano il cuore di ogni amante degli orologi a cucù e danno vita al romanticismo della Foresta Nera. Le figure provengono dalla Val Gardena, in Alto Adige, famosa in tutto il mondo per la sua arte dell'intaglio, e le casse sono realizzate in legno di tiglio locale.

Per i movimenti degli speciali orologi a cucù Engstler la famiglia si affida da un lato all'esperienza degli orologiai della regione della Foresta Nera e si rifornisce direttamente dalla zona. Tuttavia, l'azienda Engstler Uhren è sempre impegnata anche sul fronte delle innovazioni e degli sviluppi. Ad esempio, il primo movimento al quarzo per orologi a cucù è stato sviluppato da Engstler e per anni è stato l'unico fornitore di orologi a cucù al quarzo.

Engstler Uhren non ha paura di affrontare sfide particolari per realizzare progetti interessanti. Ad esempio, hanno realizzato un orologio "MINI" in cui l'omonima automobile usciva dalla cassa al posto del cucù. Un altro progetto è stato un orologio che gracchiava "Kärcher" invece del tipico richiamo del cucù durante una campagna pubblicitaria.

Avere un profondo legame con la propria regione e la propria famiglia e mantenere una mentalità aperta alle nuove idee: questa è la ricetta del successo di Engstler Uhren Villingen-Schwenningen, con la quale è presente sul mercato dal 1952.