Domande frequenti sugli orologi

Dove vengono fabbricati gli orologi?

Tutti i nostri orologi vengono originariamente dalla Foresta Nera, compresi i movimenti di orologi meccanici. La meccanica della musica (rotoli in ottone di altissima qualità negli orologi meccanici) proviene dalla famosa compagnia Reuge Switzerland.

Qual è la differenza tra un orologio meccanico e un orologio al quarzo?

In un orologio meccanico, i pesi metallici generano l'energia necessaria per avviare il movimento attraverso un complesso sistema di ingranaggi e barre, in modo che l'ora venga visualizzata correttamente. Ricordati di ricaricare regolarmente (1 giorno = ogni giorno / 8 giorni = ogni settimana). La canzone del cuculo è prodotta da un soffietto che spinge l'aria attraverso due tubi d'organo piccoli. Gli orologi meccanici non hanno bisogno di batterie. Hanno anche un fascino nostalgico e l'inimitabile maestria dei movimenti meccanici continua ad affascinare le persone di oggi.

L'energia per un orologio al quarzo è generata da un cristallo di quarzo che ha bisogno di batterie. Questo è il motivo per cui non è necessario ricaricarsi regolarmente ed è estremamente facile da usare. I pesi e il pendolo di un orologio al quarzo sono solo elementi ottici senza funzione. Anche il richiamo del cuculo e la musica (se l'orologio ha quella funzione) sono generati digitalmente. Il cuculo degli orologi al quarzo è solitamente di plastica, esce dalla finestra e muove le ali quando canta le ore. Ad ogni chiamata si sente un leggero "eco" e il suono di un flusso sullo sfondo.

A proposito, con gli orologi meccanici, si sente un leggero ticchettio quando il pendolo oscilla. Gli orologi al quarzo non provocano il ticchettio.

Quando suoni la musica?

Il cuculo esce dalla finestra e canta le ore. Dopo questo (se l'orologio ha musica) la musica suona e i ballerini girano su un disco e attorno a loro.

Che tipo di batterie sono necessarie ?

Sono necessarie batterie facilmente reperibili in quasi tutti i supermercati:
Mignon AA 1,5 V (telecomando) o per orologi più grandi 1,5 V Baby LR 14. È importante che le batterie siano di buona qualità e non siano state conservate per un lungo periodo.

I tipi di disconnessione notturna

Molti orologi a cucù hanno la comodità dello spegnimento notturno. La funzione è importante quando l'orologio a cucù si trova vicino a una camera da letto, ad esempio. Esistono diversi tipi di disconnessione (vedere la descrizione dell'orologio):

Spegnimento notturno manuale :
È una leva che può essere utilizzata per disattivare tutti i suoni dell'orologio a cucù.

Spegnimento notturno automatico :
Diversi orologi a cucù hanno una notte di riposo automatica. È anche azionato da una leva, che può assumere 3 posizioni:

  • Tutti i suoni si accendono
  • Tutti i suoni sono disattivati
  • Tutti i suoni dalle 8:00 alle 20:00

Notte libera con sensore di luce (solo orologi al quarzo):
Spegnimento notturno con un sensore di luce : spengono automaticamente i suoni quando penetra l'oscurità. Il sensore di luce misura costantemente la quantità di luce e risponde immediatamente. Quando è giorno, il cuculo canterà di nuovo. Gli orologi con sensore di luce hanno anche un pulsante on / off che può essere utilizzato simultaneamente per disattivare i suoni. Informazioni aggiuntive: quando entra la penombra, questo pulsante non serve ad attivare di nuovo i suoni, il sensore di luce lo impedisce comunque.

Che lunghezza hanno le catene?

Le catene hanno bisogno di uno spazio di circa 1,80 metri affinché l'orologio esegua il tempo indicato (1 giorno / 8 giorni). È possibile appendere l'orologio in basso. L'unico effetto che ha è che sarà necessario rintracciare le catene il prima possibile. (Negli orologi da 8 giorni, 25 cm di catena sono circa un giorno, con orologi da 1 giorno - se si abbassano - è meglio superare i pesi al mattino e al pomeriggio.) Catene di orologi al quarzo misura unica circa 10-25 cm, a seconda del modello. Non si muovono, sono messi solo dall'aspetto ottico.

Di che materiale sono fatti gli orologi?

La cassa posteriore degli orologi è quasi sempre fatta di pannelli di particelle, che è leggera e molto appropriata. La parte anteriore dell'orologio, gli ornamenti e le statuette sono fatti di legno di tiglio, nella maggior parte degli orologi della Foresta Nera. Anche il quadrante e le lancette sono generalmente in legno.

Con gli orologi al quarzo ci sono poche eccezioni, le figure possono anche essere fatte di plastica in alcuni modelli. Il cucù dell'orologio al quarzo è sempre fatto di plastica. Muove le ali quando canta. Anche i pesi di molti orologi al quarzo sono fatti di plastica, non hanno alcuna funzione.

Gli orologi hanno una garanzia?

Tutti gli orologi hanno una garanzia generale di 2 anni.

Cosa fare in caso di problemi?

Noi di cuckoopalace siamo i primi a contattare durante la garanzia dell'orologio. Controlleremo quale è l'origine del guasto e quindi troveremo la soluzione più appropriata. Molte cose possono essere risolte a distanza, ci sono anche centri di assistenza internazionali in molti paesi o - nel caso di garanzia - controlliamo l'orologio qui gratuitamente, se necessario.

Visti di recente